Progetto Biomedico "L'EMICRANIA E LE SUE CAUSE"
Il progetto biomedico iniziò nel 2021 e durò per tutto l'anno scolastico e consisteva in 12 ore extrascolastiche in cui si affrontavano appunto argomenti inerenti la medicina.
Tra gli ultimi appuntamenti del progetto, il gruppo di studenti partecipante venne diviso in ancora più piccoli gruppi e a ognuno venne assegnato il compito di scegliere un argomento relativo alla medicina tra quelli proposti, successivamente il progetto prevedeva che ogni gruppo realizzasse una presentazione trattando l'argomento che aveva scelto per poi esporlo oralmente ai restanti gruppi. (Il gruppo di cui facevo parte era composto da me, Giovanni Parisi e Alessandro Battilana)
Considerazioni personali
La maggior parte degli argomenti trattati nella presentazione erano nuovi, durante la ricerca svolta interamente a scuola li ho imparati per l'esposizione.
La collaborazione è stata tra i punti forti del mio gruppo, ciò ci ha permesso di creare una presentazione sull'emicrania in meno di un ora per poi esporla senza problemi e con fluidità.
Come gli altri progetti ci ha permesso di migliorare le capacità selettive delle informazioni, riassuntive ed elettroniche.
Questo progetto lo valuto con 9-/10.
Commenti
Posta un commento