Presentazione di arte sui mosaici di Rvenna
Il lavoro di arte in questione riguarda l'arte dei mosaici a Ravenna nei 3 periodi: imperiale, ostrogotico e giustinianeo.
Questo lavoro è stato fatto da me e il mio compagno di classe Giovanni Parisi nel periodo di novembre principalmente nelle rispettive case ma utilizzando anche delle ore di lezione forniteci gentilmente dal nostro professore di arte.
Il lavoro consisteva nella creazione di una linea temporale la quale viene suddivisa nei tre periodi prima elencati e successivamente venivano scelti tre edifici (con mosaici) da distribuire nella linea del tempo.
Per farlo abbiamo usufruito del programma "timetoast" per la linea del tempo e "canva" per le presentazione, purtroppo non posso condividere la linea del tempo in formato jpeg ma la si può visualizzare assieme alle presentazioni qui.
Giudizio personale
In seguito a questo progetto/lavoro ho assimilato nuove informazioni inerenti ai mosaici e alla storia della Roma antica, non ho nessuna critica in quanto non abbiamo avuto particolari ostacoli e difficoltà.
Per il primo periodo abbiamo scelto il Mausoleo di Galla-Placidia
Per il secondo periodo, invece, abbiamo scelto la Basilica di Sant'Apollinare Nuovo
Come ultimo edificio abbiamo scelto la Basilica di Sant'Apollinare in Classe
Commenti
Posta un commento